ACROYOGA ANUKALANA – Workshop

Workshop di AcroYoga Anukalana Inspired

*Di cosa si tratta?*
L’AcroYoga è una disciplina che fonde lo Yoga con elementi di acrobatica e Thai Massage.
Consente di lavorare su equilibrio, propriocezione e coordinazione.
Favorisce tonificazione, allungamento, apertura, decompressione della colonna vertebrale e decongestione degli organi interni.
I benefici sono non soltanto fisici ma anche mentali. Praticando a stretto contatto con altre persone, si lavora sulla propria capacità di interazione e mediazione, sulla fiducia in se stessi e negli altri (capacità di affidarsi e/o di assumersi la responsabilità per l’altro) e sul superamento di paure e ostacoli nel rispetto dei propri tempi individuali. Il clima disteso, giocoso e mai competitivo, favorisce la ricerca del proprio bambino interiore.

*Cosa significa Anukalana Inspired?*
Seguiremo l’approccio Anukalana Inspired. Proprio come in una tradizionale lezione di Yoga, l’attenzione è sul respiro che viene coordinato con il movimento. Si entra ed esce dalle posizioni i maniera morbida, ammorbidendo le giunture. Si ricerca così un flusso pulsativo dato dall’alternanza di fasi di espansione e ritrazione.
Ricerchiamo inoltre un’assenza di sforzo, studiando gli allineamenti corretti e le tecniche che ci consentono di usare non tanto la forza fisica quanto l’azione sinergica dei muscoli coinvolti, rilassandoci quanto più possibile durante la pratica. I movimenti vengono eseguiti nel rispetto del proprio corpo e di quello altrui, cercando le soluzioni più armoniche.

Si consiglia di portare vestiti comodi e…tanta voglia di divertirsi in gruppo!

Bio:

L’insegnante:
Mi sono avvicinato allo Yoga sette anni fa, e da allora è stato un percorso costituito di riscoperte di me stesso e sorprese inaspettate, tanto da prendere la decisione di formarmi come insegnante presso la scuola di Firenze Samadhi, e grazie a questa scelta, ho potuto incrociare la strada con l’AcroYoga, cambiando per sempre la mia prospettiva di vita, non solo fisica ma soprattutto mentale.
Mi sono innamorato di questa pratica più di quattro anni fa, e da allora non ho mai smesso di frequentare workshop e seminari in giro per l’Italia e all’estero, condotto gruppi di studio e conosciuto diversi stili, fin che ho deciso di formarmi come insegnante, con l’approccio più morbido e yogico della pratica che io abbia mai conosciuto: quello dell’AcroYOGA Anukalana inspired. I principi che più mi hanno colpito di questo stile e che cerco di portare nelle mie lezioni, è quello di praticare nel più totale rispetto altrui, evitando la competizione e incoraggiando l’ascolto verso l’altro, per creare una reale connessione con chi sto praticando, privilegiando il nostro respiro allo scopo di connetterlo e praticare realmente lo Yoga in volo. E’ un approccio morbido, che invita a godersi le posizioni e le sequenze, allo scopo di percepirne i benefici, fin da subito con le posture di base, creando fondamenta solide per poter arrivare a volare veramente in alto ☺
Grazie a questa meravigliosa pratica, ho conosciuto il mondo del Traditional Thai Yoga Massage.
Dopo alcuni workshop ho deciso di partecipare al training di 90 ore tenuto in Tailandia alla scuola Sunshine Network di Chiang Mai tenutosi in un villaggio tribale di etnia Lahu, alla fine del quale, ho voluto approfondire la conoscenza e la pratica del Massaggio tradizionale Thailandese ulteriormente, seguendo per una settimana gli insegnamenti del maestro Pichet Boonthumme del nord della Tailandia.
COSTO 30 SOLO MATTINA 50 EURO TUTTO IL GIORNO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
SARA 3470478001