+39 338 3824280 info@holismos.com

Yoga

HATHA YOGA

Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, nati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet.
La parola Hatha significa energia del sole (Ha) e della luna(Tha), Hatha Yoga rappresenta l’unione del sole e della luna, delle energie solari, maschili e quelle lunari, femminili. Le posizioni che il corpo assume nello Hatha Yoga si chiamano in sanscrito Asana e se pur apparentemente sembrano solo esercizi ginnici in realtà sono molto di più.

Le Asana possiedono innumerevoli finalità, aiutano a stimolare gli organi interni migliorandone la circolazione sanguigna, favoriscono l’allungamento della muscolatura tonificandola allo stesso tempo, promuovono la liberazione e la corretta funzionalità del diaframma, aiutano a ritrovare la giusta concentrazione combattendo lo stress. Nelle Asana sia il corpo che la mente trovano la fermezza e la quiete. La nostra attenzione si dirige ad ascoltare il flusso regolare del respiro, questo è un aspetto importantissimo dello yoga che ci aiuta a ritrovare quell’equilibrio interiore e quell’unità così necessari nella vita di ognuno di noi.

L’Hatha yoga è alla portata di tutti, importante è la costanza nella pratica con il giusto atteggiamento mentale. I nostri corsi si basano sull’insegnamento dei solidi principi degli otto rami dello Hatha Yoga classico e da questa base di conoscenza, i nostri studenti potranno investigare intelligentemente con creatività, i molteplici aspetti dello Yoga del mondo contemporaneo.

   

SCUOLA DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI YOGA

Three Treasures Yoga è una scuola riconosciuta dalla Yoga Alliance International. I nostri tre insegnanti internazionali, provengono da differenti lignaggi di yoga e tutti e tre sono esperti in diverse discipline di guarigione orientali e non. Attraverso questa unione di conoscenze, ci prefiggiamo di ispirare curiosità e profonda dedizione all’apprendimento nei nostri studenti.

I nostri corsi si basano sull’insegnamento dei solidi principi degli otto rami dello Hatha Yoga classico e da questa base di conoscenze, i nostri studenti potranno investigare intelligentemente con creatività, i molteplici aspetti dello Yoga del mondo contemporaneo.
La nostra formazione per insegnanti offre inoltre la possibilità di approfondire la personale ricerca della pratica dello yoga, supportata anche dall’apprendimento dei principi e dall’esperienza diretta nelle tecniche di guarigione orientale.

Ogni studente avrà la possibilità di sperimentare su se stesso almeno una sessione privata con i nostri insegnanti, esperti in tecniche manuali ed energetiche come lo Shiatsu, Medicina Tradizionale Cinese, Cranio Sacrale ed altro. Questo perché è nostra intenzione incoraggiare una più profonda visione dello Yoga nei nostri studenti facilitando una più profonda investigazione del “sé”.

logo-biancothree-treasures-yoga
Per tutte le informazioni riguardanti i nostri corsi, le date e le locations, consultare il sito:

www.threetreasuresyoga.co.uk


   

HOLISMOS YOGA HOLIDAY

Dal 1995 organizziamo, sia in Italia che in Europa,corsi per insegnanti, ritiri intensivi e vacanze yoga.

A queste nostre proposte hanno aderito negli anni, persone provenienti da tutto il mondo. Nel 2014 nasce il progetto Holismos Yoga Holiday, con l’intento di promuovere vacanze e formazione in ambito dello Yoga ed altre attività correlate al divertimento, al benessere e al piacere di vivere.
Abbiamo pensato così ad una serie di possibilità e con grande cura abbiamo scelto dei luoghi speciali, affinché la condivisione del contatto con la bellezza e la natura possa rigenerare, nutrite e far gioire tutte quelle persone che si riconoscono insieme a noi in questi valori.

www.yogaholiday.it 

  • Holismos Yoga Holiday

 

YOGA DRUMMING

Dall’unione dello yoga e del tamburo, nasce un potente metodo per facilitare l’unione di corpo, mente e spirito.

Il suono del tamburo rappresenta un nuovo modo per migliorare e stimolare la nostra pratica yoga ed approfondire la nostra ricerca interiore. Yoga e percussioni formano una partnership naturale; l’energia vibrante del tamburo sembra esercitare una potente attrazione verso una pratica più profonda, sia per gli studenti che per l’insegnante stesso.

Il percussionista muove l’energia nello spazio mentre lo yogini muove energia nel corpo ed il ritmo del tamburo può arrivare ad influenzare l’intensità del movimento. Massimo ha finalmente trovato un modo per unire l’esperienza accumulata in 35 anni di attività e studio come percussionista con i suoi 30 anni di esperienza come cultore ed istruttore di arti marziali, terapista ed insegnante di yoga. In questa mia ricerca sto coinvolgendo un numero sempre crescente di insegnanti di yoga italiani ed esteri e percussionisti.

Se sei un insegnante Yoga e ti piacerebbe portare lo yoga drumming presso il tuo studio o centro, contattaci e ne parliamo.