+39 338 3824280 info@holismos.com

Beatrice Cricchio

Dott.ssa Beatrice Cricchio – Psicologa e Psicoterapeuta

Laureata in Psicologia Sociale e dello Sviluppo presso l’Università Cattolica di Milano nel 2003, si è iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lombardia nel 2005 con n. 9312.

Specializzata in Psicoterapia ad Orientamento Psicoanalitico Lacaniano presso l’Istituto Freudiano per la Clinica, la Terapia e la Scienza di Milano nel 2012.
Dal 2003 al 2009 ha lavorato in molte Scuole medie inferiori e superiori di Varese e provincia (Liceo Sociopsicopedagogico Manzoni di Varese; Liceo scientifico Sereni di Luino; Liceo classico Cairoli di Varese; Scuola media Don Pozzi di Buguggiate; ITIS Geymonat di Tradate) svolgendo attività di formazione con insegnanti e genitori e occupandosi di sportelli di ascolto e progetti educativi rivolti agli studenti.

Dal 2004 lavora in istituzioni comunitarie del territorio che si occupano di varie patologie (disturbi del comportamento alimentare, tossicodipendenza e alcolismo) sia per minori, sia per adulti: Comunità per minori L’Isola del tesoro, Varese; Centro Diurno Disabili di Saltrio (Va); Comunità per i Disturbi del Comportamento Alimentare Villa Miralago di Cuasso al Monte (Va), Comunità per tossicodipendenti “Shalom”, Centro Gulliver (Va); Comunità per alcolisti e poliassuntori “Il Tritone”, Centro Gulliver (Va).

Dal 2005 come libero-professionista collabora con diversi Comuni, Associazioni e Istituzioni di Varese e provincia (Buguggiate, Azzate, Carnago, Malnate, Tradate, Luino) nell’ambito della formazione, prevenzione e divulgazione di argomenti legati alla psicologia tramite conferenze, corsi e sportelli di consulenza psicosociale aperti alla cittadinanza.

Dal 2008 al 2009 in ambito formativo ha lavorato come docente dell’area psicologica presso il centro CIFA di Varese nei corsi di formazione per ASA e OSS finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Dal 2012 è Docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Integrata e di Comunità Spic-Acof di Busto Arsizio, riconosciuta dal MIUR.

Dal 2005 svolge attività clinica privata di supporto psicologico, consulenza psicologica e psicoterapia per adolescenti e adulti.

Dr .ssa Beatrice Cricchio cell 340 2948630 

EMAIL beatrice.cricchio75@gmail.com