Vivete soltanto nel presente,
non nel futuro.
Fate del vostro meglio oggi;
non aspettate il domani.

Paramahansa Yogananda

Holismos Yoga vi da il benvenuto.
Praticare yoga non è solo azione, movimento e sviluppo delle capacità fisiche, ma è anche e
soprattutto imparare ad abitare il proprio spazio interiore. Da qui possiamo osservare il mondo da
angolazioni diverse e interpretare le azioni e i gesti del quotidiano con una valenza diversa.

Praticare lo yoga ci porta all’unione delle nostre parti normalmente disgregate e rappresenta una forma
diversa di resistenza alla decadenza di cui siamo testimoni in questo momento storico.

YOGA

L’Hatha yoga è alla portata di tutti, importante è la costanza nella pratica con il giusto atteggiamento mentale. I nostri corsi si basano sull’insegnamento dei solidi principi degli otto rami dello Hatha Yoga classico e da questa base di conoscenza, i nostri studenti potranno investigare intelligentemente con creatività, i molteplici aspetti dello Yoga del mondo contemporaneo.

 

TRATTAMENTI

Effettuiamo trattamenti manuali ed energetici, shiatsu,  kinesiologia, cranio-sacrale, linfodrenaggio manuale, chackra rebalancing , intolerranze alimentari, massaggio psicosomantoso integrato e molti altri. 
Tutti i  trattamenti manuali ed energetici offerti da noi non sono da considerarsi in alcun modo come sostituto di cure mediche.

 

APPROFONDIMENTI

Seguici e scopri il mondo di Holismos, attraverso articoli di approfondimento, curiosità, percorsi individuali, riflessioni e spunti che caratterizzano il mondo dello Yoga e della ricerca personale.

Per qualunque tua necessità, dubbio o domanda non esitare a contattarci, saremo felice condividere insieme a te parte del nostro percorso, 

Corsi di formazione per insegnanti

inizia il viaggio alla scoperta della tua vera natura

Il percorso è indirizzato a coloro che desiderano conseguire una qualifica di ISTRUTTORE YOGA I° livello (YAI Europe 200h); inoltre è rivolto anche a tutti coloro che desiderino iniziare o approfondire un percorso personale di conoscenza ed evoluzione individuale attraverso lo studio e la Pratica dello Hatha Yoga.Per accedere al percorso formativo è necessaria la pratica di una qualche forma di Hatha yoga continuativamente per un minimo di 2/3 anni, ed essere desiderosi di approfondire la Conoscenza.

– L’ammissione al corso avverrà mediante un colloquio con un insegnante.
 La formazione: gli incontri saranno a cadenza mensile ( 8 weekend) più un ritiro intensivo di 5 giorni.

Le persone che affrontano il percorso formativo con motivazioni serie, decise e autentiche, troveranno sicuramente il percorso offerto ricco, di molteplici sfumature e contenuti. Questa ricchezza è supportata da decenni di pratica e di esperienza che i nostri insegnanti hanno alle spalle; una esperienza che deriva non solo dalla personificazione della essenza dello Yoga, ma anche da anni di insegnamento nell’ambito formativo nelle due scuole internazionali SYM e Three Treasures Yoga

ultime news

TROVARE LA MOTIVAZIONE NELLA PRATICA

Esiste un fenomeno di cui tutti gli insegnanti sono loro malgrado testimoni, l’abbandono degli allievi aspiranti yogi. Questo non è assolutamente imputabile ad un naturale calo fisiologico, che naturalmente avviene durante l’anno, ma come spesso accade, ad una vera e...

Yoga Holiday

Siamo un gruppo di yogi  e da 20 anni organizziamo workshop  e vacanze yoga in Italia, in Grecia e in altri paesi.

Condividiamo l’amore per lo Yoga ma anche per la bellezza della natura, della storia e delle tradizioni. Nel 2014 abbiamo dato vita al progetto “Holismos yoga holidays” con l’intento di promuovere vacanze, ritiri e formazione, nel campo dello yoga e di altre discipline correlate.

Con grande cura abbiamo scelto per voi luoghi speciali nella certezza che condividere l’energia della bellezza e della natura, non può che portare vera gioia, in tutte quelle persone, che come noi, si riconoscono in questi valori.

 

Ospedale senza dolore

il nuovo libro di Massimo Cantara

Il tocco della mano riattiva la forza vitale, rafforzando il sistema immunitario. L’operatore DBN
fa proprio questo ed attraverso il tocco sapiente si prende cura della parte sana della persona
ammalata, incoraggiando le sue capacità innate di autoguarigione.
La medicina migliore è quella che “cura” prendendosi “cura” della persona nel miglior modo
possibile. L’autore propone un modello di medicina integrata che potrebbe rivoluzionare la qualità
dell’assistenza nelle strutture ospedaliere.

Seguici sui social

Iscriviti alla nostra newsletter

resta aggiornato sulle nostre iniziative, corsi e stage

You have Successfully Subscribed!