Corso di formazione per insegnanti yoga

200 ore di corso per diventare insegnante di yoga + 50 ore di practicum

Corso Certificato Yoga Alliance International

Riproduci video
Desideri diventare un insegnante di yoga?
Entra in contatto con noi:

oppure

dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00

Perché scegliere
Holismos Yoga & Wellness

Noi di Holismos Yoga & Wellness crediamo in uno Yoga che affonda le proprie radici nella storia stessa di questa arte millenaria, rimanendo in linea con il modello di insegnamento tradizionale, ma allo stesso tempo rendendolo accessibile a tutti, moderno, ed utile a sostenere il bisogno di crescita ed evoluzione di ogni individuo.

Nel nostro progetto formativo grande cura è posta nel costruire delle solide basi attraverso lo studio e la conoscenza degli otto rami dello Hatha Yoga Classico, in modo da offrire una autentica base dalla quale gli studenti possano imbarcarsi intelligentemente in un viaggio di investigazione creativa, in questo mondo dello Yoga moderno in costante evoluzione.

Il Nostro corso è certificato dalla Yoga Alliance International Europe con sede in India. Con questo programma offriamo la possibilità di iniziare un significativo viaggio di investigazione nel mondo dello Yoga, integrato da aspetti e conoscenze derivanti da alcune delle più radicate e diffuse tecniche di guarigione orientali.

I nostri studenti imparano a cogliere i messaggi del corpo attraverso il tocco, guidati in questo percorso dagli insegnanti, che oltre ad essere insegnanti di Yoga, sono anche dei professionisti di lungo corso in varie discipline di guarigione.

Attraverso questa modalità di esplorazione, Holismos Teacher Training, favorisce una più profonda comprensione dello Yoga nei nostri studenti facilitando una più profonda investigazione del sé

Aspetti che caratterizzano la nostra offerta

Docenti internazionali che praticano l'insegnamento Yoga in giro per il mondo

L’insegnamento di alcune tecniche di guarigione al programma di 200 ore previsto 

Diploma conseguibile nell’arco dell’anno solare.

Aspetti principali della formazione saranno:

  • Principi della filosofia relativa allo Yoga, pratica di Meditazione e Mindfuness, principi della pratica delle Asana, degli allineamenti e del Pranayama
  • Anatomia, tecniche e pensiero relativo alle discipline di guarigione orientali
  • Interpretazione in chiave moderna dello Yoga
  • Esplorazione degli Yoga Sutra, degli insegnamenti base del Buddismo e delle parole in Sanskrito
  • Principi di Nutrizione e tecniche riguardanti l’igene dello Yogi
  • Principi e Tecniche di insegnamento, esplorare e trovare la propria voce come insegnante

Il Corso

Insegnamento dei principi base dello Hatha Yoga, incluso le posture (asana), Meditazione, esercizi di respirazione (Pranayama), canto, nozioni di filosofia e nutrizione. Il nostro corso è aperto sia a chi desidera mettere le basi per poter diventare un insegnante di successo, ma anche a chi vorrà partecipare con lo scopo primario di approfondire le proprie conoscenze dello Yoga.

Il nostro corso di formazione insegnanti, ha la particolarità di avere un team di insegnanti Internazionale, ognuno dei quali proviene da un percorso differente, proponendo una propria visione personale dello Hatha Yoga classico. La diversità e la completezza degli insegnamenti, arricchisce notevolmente la capacità degli studenti di vedere lo stesso soggetto da angolazioni diverse. Riteniamo questo aspetto un nostro punto di forza.

Il nostro team ha una esperienza pluriennale di insegnamento in ambito internazionale. L’esplorazione della pratica è offerta in modo tale da onorare e mantenere pura la tradizione, stimolando però allo stesso tempo  la curiosità e la investigazione, in modo da rendere la pratica realistica e rilevante, in un mondo in continua trasformazione.  Il corso è insegnato in Italiano in quanto quasi tutti i membri dello staff lo parlano fluentemente, in caso contrario una traduzione simultanea è offerta dal Centro Holismos.

Monte ore 250

Anatomia e fisiologia  20 ORE

Filosofia orientale e tecniche di guarigione 18 ORE

Filosofia dello Yoga, canto e meditazione 36 ORE

Pratica di insegnamento 36 ORE

Gruppi di studio e approfondimento 36 ORE

Yoga Asana e Pranayama 54 ORE

Practicum 50 ORE

Certificazioni

HOLISMOS TEACHER TRAINING è organizzato in stretta collaborazione con SYM e THREE TREASURES YOGA. Ambedue queste scuole sono riconosciute come membri di YOGA ALLIANCE INTERNATIONAL EUROPE.

Una  volta superato l’esame finale ed aver adempiuto ai requisiti del practicum (lavoro di approfondimento personale da svolgersi a casa propria), gli studenti riceveranno il diploma 200 h istruttore dalla YAI EUOROPE, questo è un diploma internazionalmente riconosciuto.

La YAI EUROPE è una organizzazione con sede in India, devota alla diffusione dello Yoga ed alla promozione della cultura, della tradizione attraverso il mantenimento di requisiti e di standard adeguati.

Grazie al protocollo d’intesa con il Centro Sportivo Libertas gli allievi riceveranno l’attestato di qualifica riconosciuto dal CONI.

Testimonianze

Il calendario delle lezioni

Le lezioni del corso di formazione per insegnanti di yoga si svolgeranno un week-end al mese da gennaio a ottobre.

Varese

14/15 Gennaio 2023

18/19 Febbraio 2023

18/19 Marzo 2023

15/16 Aprile 2023

20/21 Maggio 2023

10/11 Giugno 2023

RITIRO RESIDENZIALE DI 5 GIORNI

AGOSTO 2022

23/24 Settembre 2023

21/22 Ottobre 2023

Prezzo del corso

Desideri diventare un insegnante di yoga?

Scrivici senza impegno compilando il form, oppure, chiamaci. Per noi sarà un piacere rispondere alle tue domande e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. 

Entra in contatto con noi:

oppure

dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00

Il corso di formazione per diventare istruttore di yoga è riservato a pochi iscritti per garantire ad ognuno il massimo affiancamento possibile.

Qualche informazione in più sui docenti del corso

 Massimo Cantara

Massimo Cantara

Diplomato come insegnante di Yoga con la scuola internazionale SYM . Dal 2010 insegna presso il proprio centro in Italia. Membro fondatore di “Three Treasures Yoga” Oltre all’attività professionale di operatore in Discipline Bio-Naturali e a quella di Insegnante di Shiatsu, nel 1999 fonda il Centro Holismos arti per la salute. Diploma di Equilibrio Cranio Sacrale, Kinesiologo, Operatore Shiatsu.

Molly Coffman

Molly Coffman

Oltre ad essere un insegnate yoga certificato, Molly è un’agopunturista specializzata in erbe cinesi . Ha conseguito un Master in Scienze e Medicina Orientale presso il “Pacific College of Oriental Medicine” di Chicago, ed è in possesso del titolo di She “Bachelor of Science” in Ecologia e Biologia Evolutiva e di un Master in “Fine Arts, Theater Arts and Dance” conseguito presso l’Università dell’Arizona.

Sabino de Bari

Sabino de Bari

Dopo la laurea in Fisioterapia conseguita nel 2002 presso l’Università degli Studi di Siena, inizia la libera professione presso l’AIFIMM come co-docente contribuendo alla formazione di fisioterapisti nella metodica di Rieducazione Morfologico Posturale Mézières, e come terapista posturale. Si aggiunge la Terapia Cranio Sacrale appresa presso il centro Upledger Italia e l’apprendimento della Manipolazione Miofasciale e Viscerale.

Stefano Peschiulli

Stefano Peschiulli

Danzatore professionista intraprende il percorso per diventare istruttore, perfezionandosi come Movement Coach, diplomandosi in Gyrotonic & Gyrokinesis e come formatore autorizzato per i Teacher Training. Inizia con l’Ashtanga, studiando con Vairagya Ranko e perfezionandosi negli anni in Indiain Vinyasa, Hatha, meditazione e pranayama. Attualmente lavora in Spagna come formatore nei Teacher Training di Yoga e Gyrotonic.

Laura Sangeeta Biagi

Laura Sangeeta Biagi

La Dott.ssa Laura Biagi si forma in studio della voce e della performance presso rinomate scuole e università italiane e statunitensi. Nel 2012 si diploma come insegnante di Yoga presso l’International Center for Yoga Education and Research / Ananda Ashram in India nella tradizione di Yogamaharishi Dr. Swami Gitananda Giri, unendo gli studi della voce e della performance alla teoria e pratica del Nada Tantra Yoga.

Sara Della Torre

Sara Della Torre

Operatrice Shiatsu e moxa Hakusha con diploma al master triennale in Bilanciamento Cranio sacrale per operatori Shiatsu, massaggio Linfodrenante metodo vodder e primo livello Reiki. Insegnante Yoga fa parte dell’associazione KINDER YOGA impegnata nella diffusione dello yoga ai bambini utilizzando un approccio ludico e di non competitivo, Oltre a numerosi attestati possiede un diploma Mindfulness Educators.

dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00

compila il form di contatto