fbpx

ELIMINA IL MAL DI SCHIENA – Corso Online

  • CORSO ONLINE 5 MERCOLEDI’ A PARTIRE DAL 12 GENNAIO DALLE ORE 19.00 FINO LE 20.15

LIBERA LA TUA COLONNA, LIBERA IL TUO SPIRITO

COME PRENDERSI CURA DELLA SCHIENA, MIGLIORARNE IL FUNZIONAMENTO ED ELIMINARE IL DOLORE

Introduzione
Il mal di schiena della regione lombare, che affligge quasi ognuno di noi prima o poi nella fase adulta della vita, è sicuramente uno dei disturbi più comuni che affligge questa nostra umanità. Questa condizione viene descritta in vario modo: lombalgia, discopatia, protrusione del disco, ernia discale, artrite, artrosi, reumatismo e quando il dolore tende ad irradiarsi lungo la gamba, anche come sciatica.
Per la maggior parte delle persone il dolore lobare rimane un mistero. Spesso inizia senza alcun preavviso o ragione apparente; va ad interferire con le più semplici attività della vita quotidiana. Spesso questa condizione va ad modificare la nostra capacità di movimento, di rilassamento, alterando talvolta anche in maniera importante il nostro il riposo notturno. Spesso il dolore così come si è insediato, scompare repentinamente. Quando il dolore si trova nella sua fase acuta, diventa praticamente impossibile mantenere uno stato emotivo equilibrato e non si riesce a far fronte alle necessità che la vita ci presenta, perchè concentrati quasi esclusivamente sulla diminuzione del dolore.
Quando il dolore diminuisce o scompare, la tendenza è quella di ritornare alle nostre attività di sempre dimenticandoci del problema, senza mai affrontarne le cause o senza prendere i necessari provvedimenti affinché esso non si ripresenti di nuovo in futuro. Molte persone che soffrono di ripetuti attacchi di mal di schiena non possono far altro che cercare aiuto ed assistenza, nella speranza di mantenersi il più possibile liberi da questa debilitante condizione. Normalmente in pochi posseggono la conoscenza e gli strumenti utili per affrontare e gestire la sintomatologia da soli, e certamente non posseggono alcun modo per prevenirne future ricadute; abbiamo però pensato che potesse essere utile iniziare questo percorso insieme dalla conoscenza della struttura ossea e dalle funzioni proprie della colonna vertebrale.

IL CORSO COMPRENDE 

1- E-book

2- video con la sequenza dei principali esercizi per la schiena

3- integrazioni settimanali con video e documenti di testo

4- 1 seduta individuale gratuita

costo 95 euro

Iscrizioni scrivere o telefonare a info@holismos.com, cell Massimo Cantara 3383824280

Entra in contatto con noi:

oppure

dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00

DA FEBBRAIO, NUOVO CORSO ONLINE PER INSEGNANTI YOGA