HATHA YOGA

Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, nati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet.
La parola Hatha significa energia del sole (Ha) e della luna(Tha), Hatha Yoga rappresenta l’unione del sole e della luna, delle energie solari, maschili e quelle lunari, femminili. Le posizioni che il corpo assume nello Hatha Yoga si chiamano in sanscrito Asana e se pur apparentemente sembrano solo esercizi ginnici in realtà sono molto di più.

Le Asana possiedono innumerevoli finalità, aiutano a stimolare gli organi interni migliorandone la circolazione sanguigna, favoriscono l’allungamento della muscolatura tonificandola allo stesso tempo, promuovono la liberazione e la corretta funzionalità del diaframma, aiutano a ritrovare la giusta concentrazione combattendo lo stress. Nelle Asana sia il corpo che la mente trovano la fermezza e la quiete. La nostra attenzione si dirige ad ascoltare il flusso regolare del respiro, questo è un aspetto importantissimo dello yoga che ci aiuta a ritrovare quell’equilibrio interiore e quell’unità così necessari nella vita di ognuno di noi.

L’Hatha yoga è alla portata di tutti, importante è la costanza nella pratica con il giusto atteggiamento mentale. I nostri corsi si basano sull’insegnamento dei solidi principi degli otto rami dello Hatha Yoga classico e da questa base di conoscenza, i nostri studenti potranno investigare intelligentemente con creatività, i molteplici aspetti dello Yoga del mondo contemporaneo.

    ASHTANGA YOGA

    L’Ashtanga Vinyasa Yoga, anche noto semplicemente come Ashtanga Yoga, è una delle diverse pratiche moderne che derivano dall’Hatha Yoga, la pratica Yoga più tradizionale ed ortodossa. È una pratica che collega i movimenti alla respirazione. Le sequenze sono molto fluide e prevedono una particolare tecnica di respiro.

    STRENGTH & FLEXIBILITY

    Si tratta di una pratica yoga basata su un sequenza si esercizi (asana) abbinati alla respirazione che ti aiuteranno ad aumentare la forza muscolare, la flessibilità, mantenere la densità ossea, migliorare l’equilibrio e ridurre il dolore articolare nonché a migliorare notevolmente la tua pratica e la tua resistenza.

    YOGA ON-LINE

    Tessere & Abbonamenti

    Se hai già un abbonamento aggiungendo con un piccolissimo sovrapprezzo potrai partecipare Alle 3 lezioni oppure potrai acquistare solo l’abbonamento per i corsi online.

    Cosa ti serve per seguire i corsi on-line?

    Un qualsiasi device (computer, smarthphone, iPad) e una connessione WIFI
    COSA UTILIZZARE PER COLLEGARSI
     Quaranta minuti prima della lezione, ti invieremo un invito a partecipare al live, non dovrai scaricare alcun programma.
    Ti consigliamo di non entrare direttamente dall’invito ma:
    – di copiare la URL direttamente nella barra delle URL del browser che usi abitualmente (noi consigliamo Google Chrome o firefox)
    – di compilare manualmente (senza accettare la scrittura veloce) il tuo nome e il tuo indirizzo email

     

    QUALCHE CONSIGLIO
    Utilizza la Chat per qualunque segnalazione.
    Se hai bisogno di qualsiasi chiarimento su qualunque esercizio alla fine o all’inizio della lezione potrai farlo senza problemi oppure potrai fissare un appuntamento individuale con l’insegnante.

    Corsi

    Luino

    MERCOLEDì
    DALLE 19.30 – 21.00 Hatha yoga con Massimo

    Ganna

     

    MARTEDI’
    DALLE 19.00 – 20.15 – Hatha yoga con Sara
    DALLE 20.30 – 21.45 – Hatha yoga con Sara

     

    Yoga On-Line

    MARTEDì 19.30-21.00

    MERCOLEDì 7.00-8.00

    SABATO 10.00-11.30

    Varese

    LUNEDI’
    DALLE 18.45 ALLE 20.00 – Lezione di Hata Yoga con Sara
    DALLE 20.00 ALLE 21.30 – Lezione di Hata Yoga con Sara

    MARTEDI’
    DALLE 19.15 – 20.30 – Ashtanga yoga con Simone d’Apolito

    MERCOLEDI’
    DALLE 13.00 ALLE 14.15 – Lezione di Hata Yoga con Massimo

    GIOVEDI’
    DALLE 20.00 ALLE 21.30 – Lezione di Hata Yoga con Massimo

    SABATO
    DALLE 10.00 ALLE 11.30 – Lezione “STRENGTH & FLEXIBILITY” con Sara

    Contattaci