Matteo Amione

Sono Matteo Amione nato a Varese nel 1979.

Trasferitomi in Inghilterra nel 2011 e cambiando le mie abitudini di vita, un pò per curiosità ed un pò per necessità, mi avvicino al mondo dello Yoga, percependone il piacere e facendo da subito esperienza pratica dei suoi benefici.

Rientrato in Italia nel 2017 decido quindi di continuare ad approfondire questa disciplina, proseguendo con la sua pratica ed iniziando poi a studiare per specializzarmi e poter acquisire le giuste capacità di insegnamento, spinto dal desiderio di trasmettere ad altre persone i suoi benefici e valori.

Mi formo quindi come istruttore Yoga, con un corso di 250 ore focalizzato all’insegnamento di Hatha Yoga, conseguendo un diploma nazionale riconosciuto dallo CSEN.

Continuo tutt’ora la mia formazione partecipando ad altri corsi annuali di formazione sull’Hatha Yoga, ritiri intensivi e seminari (equilibrio energetico, rilassamento, Yoga e suono – canto armonico), con l’intenzione di migliorare costantemente le mie conoscenze.

In parallelo inizio anche un percorso di formazione per diventare insegnante Yoga per bambini a Milano, presso l’associazione AIPY (Associazione Italiana Pedagogia Yoga). Frequento quindi il corso di “Yoga nell’età evolutiva”, riconoscendo nel bambino una risorsa preziosa a cui trasmettere valori e basi per la costruzione del mondo di domani, partendo dal momento presente.

Per maggiori informazioni o curiosità…ci vediamo a lezione oppure:

EMAIL: matteo.amione@gmail.com

CELL: 0039 3400770806