Sara Dotti

Naturopata, Personal Trainer Olistico, Insegnante di Pilates, Alimentazione Naturale, Massaggio Somato-Psichico Integrato.

Dopo aver conseguito il disploma in Tecnico della Gestione Aziendale mi accorsi che il mio interesse non era nei numeri, ma sul genere umano, così mi appassionai di anatomia, fisiologia, psicologia, astrologia e cure naturali.
Inizialmente cominciai a lavorare in un’azienda di microbiologia in Svizzera e lì conobbi il mio Direttore, nonché Biologo ed esperto in Discipline Bio-Naturali: Alain Farrugia.
Insieme iniziammo un percorso di crescita, attraverso lo studio delle diverse pratiche di medicina naturale (fiori di Bach, coaching, sofrologia, riflessologia, ecc.).

In quei due anni iniziai diversi corsi attraverso la Federazione Italiana del Fitness per diventare Insegnante di fitness ed attrezzistica, Kardio Kombat, Spinning, ma non mi bastava. Poi trovai una disciplina unica, il Pilates, che mi consentiva non solo di lavorare sulla forza e sulla resistenza, ma anche sull’allungamento e sulla flessibilità.

Iniziai a lavorare in diverse strutture alberghiere, come Villa Sassa, Villa Principe Leopoldo e Kurhaus, nel settore wellness & spa; intanto tenevo lezioni di vario genere in alcune strutture sportive nella zona di Varese e Lugano.
Insegnando Pilates mi accorsi che il mio interesse per il mondo olistico continuava a crescere e cominciai la Scuola di Naturopatia e Psicosomatica Riza e grazie al mio insegnante Enrico Spagnolo ho potuto apprendere il Massaggio Somato-Psichico Integrato, che interviene sul corpo e sulla mente, donando un senso di benessere profondo.

Negli anni a seguire ho approfondito alcune discipline che trovavo più affini ai miei interessi, come l’Alimentazione e le Tecniche di Rilassamento a Mediazione Corporea.
Ho provato differenti esperienze, l’apertura della SPA di Villa Borghi e la gestione di CEEAB Centro Estetico, ma poi ho deciso di aprire il mio studio.

Credo che poter accompagnare qualcuno in un cammino di benessere, poter comprendere ed ascoltare i suoi disagi sia una sfida meravigliosa e devo dire che questo lavoro mi riempie il cuore di emozioni positive, ogni giorno,sempre di più!

Perché Discipline Olistiche?
Perché attraverso diversi rimedi che uniscono corpo e spirito accendiamo in noi la scintilla dell’autoguarigione.
La Naturopatia è un cammino di benessere che permette di sfruttare al meglio il potenziale della persona per giungere ad un equilibrio psicofisico.