fbpx

Mindfulness e tecniche di rilassamento

Operatrice: Sara Della Torre

Mindfulness significa essere consapevoli e pienamente presenti in ciò che sta accadendo in questo momento, calandosi nell’istante presente, in modo non giudicante.

La mindfulness e le sue origini Il concetto di mindfulness, affonda le sue radici principalmente nelle tradizioni contemplative buddiste.  Il nome inglese mindfulness deriva infatti dalla parola Sati “consapevolezza” o “attenzione presente e attiva”.

La pratica della Mindfulness è volta a ridurre ed eliminare la sofferenza legata a una scorretta comprensione della realtà, traendo le sue origini dalle Quattro nobili verità e  (la verità della sofferenza, la verità dell’origine della sofferenza , la verità della cessazione del dolore  e la verità della via che porta alla cessazione del dolore) e dall’Ottuplice Sentiero (retta visione, retta parola, retta azione, retta sussistenza, retto sforzo, retta presenza mentale, retta concentrazione), appartenenti alla più antica cultura spirituale buddhista. Questa pratica si propone di aiutarci a sostituire, nella vita quotidiana, i comportamenti reattivi, automatici e distruttivi, con scelte consapevoli e funzionali.

Le tecniche di rilassamento comprendono:

  • esercizi di respirazione,
  • posizioni di rilassamento,
  • meditazioni guidate.

INFO E PRENOTAZIONI TRATTAMENTO:

Cell (+39) 338 3824280
email info@holismos.com

DA FEBBRAIO, NUOVO CORSO ONLINE PER INSEGNANTI YOGA