Shiatsu

Operatori: Massimo Cantara – Sara Della Torre

Shiatsu – l’arte che ascolta con il cuore

Lo Shiatsu è un’arte di derivazione giapponese che trova il suo naturale completamento nella Medicina Tradizionale Cinese. Shiatsu significa “pressione con le dita” e può essere praticato anche con il palmo della mano, il gomito e il ginocchio.

Kinesiologia

Operatore: Massimo Cantara

La Kinesiologia rappresenta un approccio interdisciplinare che ha come obbiettivo il ripristino e il mantenimento di un migliore stato di salute dell’individuo.

Si caratterizza per l’uso, oltre a metodi di valutazione standard, dell’analisi posturale, della deambualazione, e della palpazione statica e dinamica. Uno dei principali strumenti valutativi è comunque il test muscolare manuale di precisione, ed è proprio questo che contraddistingue il kinesiologo da altri operatori nel campo delle Discipline Bio Naturali.

Cranio sacrale

Intolleranze alimentari

Test kinesiologico per il rilevamento delle principali intolleranze alimentari

Le intolleranze o ipersensibilità alimentari si manifestano in una costellazione di sintomi diversi che in genere differiscono dalle allergie alimentari vere e proprie, perché non producono manifestazioni gravi come lo shock anafilattico e, di solito, non rispondono ai tradizionali Test allergici cutanei. Non manifestandosi con reazioni immediate e violente nell’organismo, non sono necessariamente associate all’assunzione del cibo che le determina. Più l’individuo è sotto stress, meno viene la sua capacità di digerire e gestire gli alimenti lungo l’intero tratto gastrointestinale.

Linfodrenaggio Manuale

Armonizzazione sonora

Quando facciamo vibrare una campana, o un altro riproduttore sonoro, vicino o sopra il corpo di un ricevente, le vibrazioni da essa prodotte mettono in movimento l’acqua contenuta nei tessuti, raggiungendo così ogni cellula del corpo. Un semplice esempio ci può aiutare a capire: quando lanciamo una pietra in un laghetto, questa crea tutta una serie di cerchi concentrici in modo tale che tutta la superficie è messa in movimento. Nella tecnica di Armonizzazione Sonora, approfittiamo di questa caratteristica dell’acqua, in modo tale che quando suoniamo le campane o altri strumenti sonori, vicino o sopra il corpo del cliente, la vibrazione entra dolcemente dentro di esso creando un effetto riequilibrante ed armonizzante, per la vita ed il funzionamento delle single cellule, dei tessuti e degli organi.

Chakra rebalancing

Massaggio psicosomato integrato

Operatrice : Sara Dotti

Il massaggio è un’arte antica e forse la prima forma di terapia fisica che abbia trovato l’uomo. L’atto di porre le mani sul corpo di una persona stabilisce un rapporto di natura psico-fisica molto profondo. La pelle rappresenta il sistema nervoso esterno dell’organismo, dà origine agli organi di senso e a tutto ciò che serve per la relazione. Il massaggio ha effetti fisici, fisiologici e considerata l’indissolubile unità tra corpo e psiche, anche effetti psicologici che possono essere molto profondi.

Contattaci