Il massaggio sonoro vibrazionale per armonizzare spirito e corpo
L’armonizzazione sonora è un trattamento che viene svolto con l’utilizzo delle campane tibetane che hanno lo scopo di riequilibrare e armonizzare il funzionamento delle singole cellule del corpo, dei tessuti e degli organi.
Per capire meglio come funziona, bisogna approfondire il concetto di armonizzazione sonora: quando facciamo vibrare una campana (o un altro riproduttore sonoro) vicino o sopra al corpo, le vibrazioni prodotte mettono in movimento l’acqua contenuta nei tessuti, raggiungendo così ogni cellula del corpo.
Il nostro corpo, essendo composto per il 70% di acqua, riceve esattamente lo stesso trattamento durante il massaggio con le campane tibetane: approfittiamo di questa caratteristica dell’acqua, in modo tale che quando produciamo il suono vicino o sopra il corpo del cliente, la vibrazione entra dolcemente dentro di esso creando un effetto riequilibrante e armonizzante, per la vita ed il funzionamento delle singole cellule, dei tessuti e degli organi.
Il massaggio con campane tibetane per l’armonizzazione sonora a Varese ha la durata di un’ora, durante la quale il cliente rimane vestito.
Armonizzazione sonora a Varese: il potere delle vibrazioni delle campane tibetane
L’azione che la vibrazione prodotta dal suono delle campane tibetane esercita sui corpi e sulle strutture energetiche sottili include prima di tutto i Chakra. I sette Chakra principali vibrano tutti a frequenze diverse, ma facilmente riproducibili da strumenti sonori come le campane tibetane. Queste strutture energetiche hanno una grande importanza per il sistema emozionale e mentale, nonché su quello endocrino, dato che quando un essere umano è “sintonizzato” con se stesso, allora sarà in grado di organizzare la propria esistenza, la propria vita liberamente, con creatività.
Tutto intorno a noi e dentro di noi vibra a determinati livelli di frequenza e la malattia può essere interpretata come una disarmonia delle vibrazioni e delle frequenze cellulari, tissutali ed organiche. Quando queste frequenze si alterano insorgono i sintomi, il disagio e la malattia.
Benefici del trattamento di Armonizzazione Sonora
Durante il trattamento di Armonizzazione Sonora il suono delle campane tibetane trasporta la persona in un posto interiore di assoluta calma e profondità, che raramente si riesce a sperimentare. In questo spazio di quiete, si riesce a ritrovare quella chiarezza e leggerezza utile al conseguimento di una chiara visione della vita. Questa pratica svolge un importante ruolo nel campo della promozione e del mantenimento del benessere psico-fisico e si dimostra molto efficace nella riduzione del dolore fisico e della sofferenza mentale ed emozionale.
Ecco quali sono i maggiori benefici del massaggio con le campane tibetane:
- Favorisce il rilassamento profondo, aiuta il sonno e la riduzione dello stress.
- Massaggia ed armonizza dolcemente le cellule del corpo.
- Rilascia le tensioni e rimuove I blocchi nel corpo.
- Si ha la sensazione che il corpo sia diventato più calmo, leggero e sottile.
- Rinforza il sistema immunitario.
- Influenza positivamente l’autostima, la creatività e l’ energia.
- Rilassa la muscolatura e diminuisce il dolore articolare.
- Aiuta a liberarsi dei vecchi schemi e delle vecchie credenze non più attuali.