Kinesiologia Malnate

La Kinesiologia Malnate rappresenta un approccio interdisciplinare che ha come obbiettivo il ripristino e il mantenimento di un migliore stato di salute dell’individuo.

La Kinesiologia Malnate si caratterizza per l’uso, oltre a metodi di valutazione standard, dell’analisi posturale, della deambualazione, e della palpazione statica e dinamica. Uno dei principali strumenti valutativi è comunque il test muscolare manuale di precisione, ed è proprio questo che contraddistingue il kinesiologo da altri operatori nel campo delle Discipline Bio Naturali.

La Kinesiologia Malnate permette di ridurre lo stress identificando l’approccio più idoneo da seguire: modifica della biochimica corporea, lavoro sulle componenti emotive o utilizzazione di particolari tecniche di integrazione energetica, muscolare o posturale.

Attraverso specifiche tecniche di allentamento, il sistema muscolo-tendineo viene riportato a quello stato di elasticità tale da permettere al corpo di ritrovare la propria flessibilità, capacità di movimento ed armonia, attraverso il riequilibrio di tutto il sistema.