Shiatsu Azzate

Lo Shiatsu Azzate è un’arte di derivazione giapponese che trova il suo naturale completamento nella Medicina Tradizionale Cinese. Shiatsu significa “pressione con le dita” e può essere praticato anche con il palmo della mano, il gomito e il ginocchio.

Lo Shiatsu Azzate è una tecnica a mediazione corporea che può rappresentare un modo naturale per ricreare lo stato di benessere e di equilibrio precedentemente alterati.

Attraverso l’uso cosciente delle mani si stimola la circolazione dell’energia, detta Ki, che attiva il metabolismo corporeo e la circolazione sanguigna e linfatica. In questo modo si produce un benefico effetto sugli organi interni, migliorando la qualità della vita e il benessere della persona, sia da un punto di vista fisico che emozionale.

Lo Shiatsu Azzate, oltre ad essere efficace per tutte quelle sindromi funzionali a carico del sistema osteo-muscolare, come mal di schiena, sciatalgia, cervicalgia e dolori articolari in genere, risulta efficace nel riportare la persona al giusto grado di rilassamento migliorando la qualità del sonno.

Lavorando sui canali energetici della persona (i meridiani propri dell’agopuntura) si stimolano quelle funzioni interne che, dando un input all’organismo, gli permettono di “autoricaricarsi”.