Corso di formazione certificato per diventare insegnante di Yoga a Varese

Una formazione completa riconosciuta a livello internazionale

200 ore di corso per diventare insegnante di yoga + 50 ore di practicum

Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon Riproduci video

IL NOSTRO CORSO DI YOGA A VARESE

Formazione completa di 250 ore riconosciuta a livello internazionale

Diploma conseguibile nell’arco dell’anno solare

Insegnanti di yoga internazionali che praticano in tutto il mondo.

Lo Yoga è una disciplina millenaria che apporta benefici sia fisici, che spirituali. Imparare e, di conseguenza, insegnare questa disciplina con passione e con professionalità è fondamentale per rispettare quello che lo yoga rappresenta e per rispettare coloro che si affideranno a te, futuro istruttore di Yoga, in quello che sarà, per tutti, un meraviglioso viaggio

Per questo è importante scegliere e frequentare il giusto corso di formazione professionale per diventare un insegnante di Yoga di alto livello, in grado di farti sviluppare capacità e competenze che ti permetteranno di guidare i tuoi futuri allievi con precisione e attenzione, adattando la pratica a ciascuno di loro. 

Il corso Holismos Teacher Training è una formazione completa e di alto livello, che ti fornirà conoscenza, metodi e le giuste chiavi di volta per accedere ad una disciplina millenaria e preziosa. Al termine delle 250 ore di lezioni teoriche e pratiche e dopo aver superato l’esame finale, i partecipanti riceveranno il diploma in Yoga riconosciuto a livello internazionale e rilasciato da Yoga Alliance International Europe.

Le lezioni si tengono a Varese un weekend al mese, da gennaio ad ottobre, in presenza. Compreso nel prezzo di 1450 euro (pagabile in tre soluzioni), è previsto anche il ritiro residenziale di 5 giorni.

Desideri diventare un insegnante di yoga? Scrivici:

oppure

dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00

CORSO DI YOGA A VARESE

Diventa istruttore di Yoga e ottieni il diploma riconosciuto in tutto il mondo

Il corso di formazione per diventare insegnante di Yoga di Holismos è un corso completo, della durata di 200 ore tenute a Varese da insegnanti internazionali che insegnano Yoga in diverse parti del mondo. Si tratta di un corso che offre l’opportunità di approfondire la conoscenza dello yoga e di apprenderne l’insegnamento in modo eccellente, attraverso un percorso strutturato in moduli formativi che ti permetteranno di interiorizzare i concetti e le pratiche con calma, dai principi della filosofia dello Yoga a come trovare ed esplorare la tua voce come insegnante, passando per le tecniche di Meditazione, Mindfulness, Pranayama e dall’esplorazione degli Yoga Sutra, del Buddismo e del Sanscrito.

Nel corso per diventare istruttore di Yoga grande cura è posta nel costruire delle solide basi attraverso lo studio e la conoscenza degli otto rami dello Hatha Yoga Classico, in modo da offrire una base autentica e forte dalla quale partire per poi esplorare tutto ciò che riguarda lo Yoga moderno, in costante evoluzione.

Il diploma in Yoga è conseguibile nell’arco dell’anno solare e si compone di 200 ore di teoria a Varese e 50 ore di pratica alle quali va aggiunto l’insegnamento di alcune preziose tecniche di guarigione, che rendono l’offerta Holismos ancor più completa.

CORSO DI YOGA 250 ORE

Formazione yoga:
scegli il corso certificato Yoga Alliance International

Il corso Holismos per diventare insegnante di Yoga è certificato dalla Yoga Alliance International Europe che ha sede in India. Un programma di formazione completo per diventare istruttore di yoga di alto livello, che dà la possibilità di iniziare un significativo viaggio di investigazione nel mondo dello Yoga, integrato da aspetti e conoscenze derivanti da alcune delle più radicate e diffuse tecniche di guarigione orientali.

In questo corso di formazione Yoga a Varese i nostri studenti imparano a cogliere i messaggi del corpo attraverso il tocco, guidati dagli insegnanti che, oltre ad essere istruttori di Yoga, sono anche dei professionisti con molti anni di esperienza in varie discipline di guarigione.

Corso per diventare insegnante di yoga: cosa imparerai

Un corso completo, profondo e strutturato che ti permetterà di interiorizzare diversi, fondamentali, insegnamenti dello Yoga, aperto non solo a chi vuole diventare insegnante di Yoga, ma anche a tutti coloro che vogliono semplicemente approfondire le conoscenze e le tecniche di questa disciplina. 

Ecco cosa imparerai scegliendo il nostro corso per diventare un insegnante di Yoga di alto livello.

  • Principi della filosofia relativa allo Yoga, pratica di Meditazione e Mindfuness, principi della pratica delle Asana, degli allineamenti e del Pranayama
  • Anatomia, tecniche e pensiero relativo alle discipline di guarigione orientali
  • Interpretazione in chiave moderna dello Yoga
  • Esplorazione degli Yoga Sutra, degli insegnamenti base del Buddismo e delle parole in Sanscrito
  • Principi di Nutrizione e tecniche riguardanti l’igiene dello Yogi
  • Esplorazione della propria voce da insegnante

Desideri diventare un insegnante di yoga? Scrivici:

oppure

dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00

Diploma in Yoga a Varese di 250 ore

Il corso per diventare insegnante di Yoga a Varese si compone di lezioni teoriche e un’approfondita parte pratica, oltre ad un ritiro residenziale di 5 giorni. Il monte ore si suddivide in:

Anatomia e fisiologia  20 ORE

Filosofia orientale e tecniche di guarigione 18 ORE

Filosofia dello Yoga, canto e meditazione 36 ORE

Pratica di insegnamento 36 ORE

Gruppi di studio e approfondimento 36 ORE

Yoga Asana e Pranayama 54 ORE

Practicum da svolgere autonomamente a casa: 50 ore

Calendario delle lezioni​

Le lezioni del corso di formazione per insegnanti di Yoga si svolgeranno un week-end al mese, da gennaio a ottobre, a Varese.

19/20 Ottobre 2024

09/10 Novembre 2024

30 Novembre e 1 Dicembre 2024

18/19 Gennaio 2025

15/16 Febbraio 2025

08/09 Marzo 2025

05/06 Aprile 2025

10/11 Maggio 2025

RITIRO RESIDENZIALE DI 5 GIORNI

26/31 AGOSTO 2025

Collaborazioni

Corso di Yoga a Varese certificato e riconosciuto a livello internazionale

Il diploma in Yoga Holismos Teacher Training di Varese è organizzato in stretta collaborazione con SYM e Three Treasures Yoga, due scuole riconosciute come membri di Yoga Alliance International Europe, un’organizzazione con sede in India che si occupa di promuovere la cultura e la tradizione dello Yoga, attraverso il mantenimento di requisiti e di standard adeguati.

Corso avanzato per Insegnanti Yoga di 200 ore presso Mediterranean Retreats Center

Corso avanzato residenziale sull'Isola di Lesbo

Il corso di formazione per insegnanti di livello 1 offre un programma residenziale intensivo di 21 giorni, utile a tutti coloro che desiderino approfondire la propria esperienza e conoscenza dello yoga, per migliorare la propria crescita e poter così sentirsi a proprio agio nel ruolo dell’insegnante.

Docenti internazionali
con un’esperienza pluriennale nello Yoga

Il corso di formazione Holismos è tenuto da un team internazionale di insegnanti di Yoga che, oltre ad avere molti anni di esperienza nell’insegnamento di questa disciplina, hanno anche percorsi professionali e storie differenti, che apportano un valore aggiunto al corso di formazione per diventare istruttori di Yoga, proponendo una propria visione personale dello Hatha Yoga classico.

Qualche informazione in più sui docenti del corso

 Massimo Cantara

Massimo Cantara

Diplomato come insegnante di Yoga con la scuola internazionale SYM. Dal 2010 insegna presso il proprio centro in Italia. Membro fondatore di “Three Treasures Yoga”. Oltre all’attività professionale di operatore in Discipline Bio-Naturali e a quella di Insegnante di Shiatsu, nel 1999 fonda il Centro Holismos arti per la salute. Diploma di Equilibrio Cranio Sacrale, Kinesiologo, Operatore Shiatsu.

Sara Della Torre

Sara Della Torre

Operatrice Shiatsu e moxa Hakusha con diploma al master triennale in Bilanciamento Cranio sacrale per operatori Shiatsu, massaggio Linfodrenante metodo vodder e primo livello Reiki. Insegnante Yoga fa parte dell’associazione Kinder Yoga,impegnata nella diffusione dello yoga ai bambini utilizzando un approccio ludico e non competitivo. Oltre a numerosi attestati, possiede un diploma Mindfulness Educators.

Molly Coffman

Molly Coffman

Oltre ad essere un insegnante Yoga certificata, Molly è un’agopunturista specializzata in erbe cinesi. Ha conseguito un Master in Scienze e Medicina Orientale presso il “Pacific College of Oriental Medicine” di Chicago ed è in possesso del titolo di She “Bachelor of Science” in Ecologia e Biologia Evolutiva e di un Master in “Fine Arts, Theater Arts and Dance” conseguito presso l’Università dell’Arizona.

Sabino de Bari

Sabino de Bari

Dopo la laurea in Fisioterapia conseguita nel 2002 presso l’Università degli Studi di Siena, inizia la libera professione presso l’AIFIMM come co-docente contribuendo alla formazione di fisioterapisti nella metodica di Rieducazione Morfologico Posturale Mézières, e come terapista posturale. Si aggiunge la Terapia Cranio Sacrale appresa presso il centro Upledger Italia e l’apprendimento della Manipolazione Miofasciale e Viscerale.

Laura Sangeeta Biagi

Laura Sangeeta Biagi

La Dott.ssa Laura Biagi si forma in studio della voce e della performance presso rinomate scuole e università italiane e statunitensi. Nel 2012 si diploma come insegnante di Yoga presso l’International Center for Yoga Education and Research / Ananda Ashram in India nella tradizione di Yogamaharishi Dr. Swami Gitananda Giri, unendo gli studi della voce e della performance alla teoria e pratica del Nada Tantra Yoga.

Stefano Peschiulli

Stefano Peschiulli

Danzatore professionista, intraprende il percorso per diventare istruttore, perfezionandosi come Movement Coach, diplomandosi in Gyrotonic & Gyrokinesis e come formatore autorizzato per i Teacher Training. Inizia con l’Ashtanga, studiando con Vairagya Ranko e perfezionandosi negli anni in India in Vinyasa, Hatha, meditazione e pranayama. Attualmente lavora in Spagna come formatore nei Teacher Training di Yoga e Gyrotonic.

I docenti

Qualche informazione in più sui docenti del corso

 Massimo Cantara

Massimo Cantara

Diplomato come insegnante di Yoga con la scuola internazionale SYM . Dal 2010 insegna presso il proprio centro in Italia. Membro fondatore di “Three Treasures Yoga” Oltre all’attività professionale di operatore in Discipline Bio-Naturali e a quella di Insegnante di Shiatsu, nel 1999 fonda il Centro Holismos arti per la salute. Diploma di Equilibrio Cranio Sacrale, Kinesiologo, Operatore Shiatsu.

Sara Della Torre

Sara Della Torre

Operatrice Shiatsu e moxa Hakusha con diploma al master triennale in Bilanciamento Cranio sacrale per operatori Shiatsu, massaggio Linfodrenante metodo vodder e primo livello Reiki. Insegnante Yoga fa parte dell’associazione KINDER YOGA impegnata nella diffusione dello yoga ai bambini utilizzando un approccio ludico e di non competitivo, Oltre a numerosi attestati possiede un diploma Mindfulness Educators.

Molly Coffman

Molly Coffman

Oltre ad essere un insegnate yoga certificato, Molly è un’agopunturista specializzata in erbe cinesi . Ha conseguito un Master in Scienze e Medicina Orientale presso il “Pacific College of Oriental Medicine” di Chicago, ed è in possesso del titolo di She “Bachelor of Science” in Ecologia e Biologia Evolutiva e di un Master in “Fine Arts, Theater Arts and Dance” conseguito presso l’Università dell’Arizona.

Sabino de Bari

Sabino de Bari

Dopo la laurea in Fisioterapia conseguita nel 2002 presso l’Università degli Studi di Siena, inizia la libera professione presso l’AIFIMM come co-docente contribuendo alla formazione di fisioterapisti nella metodica di Rieducazione Morfologico Posturale Mézières, e come terapista posturale. Si aggiunge la Terapia Cranio Sacrale appresa presso il centro Upledger Italia e l’apprendimento della Manipolazione Miofasciale e Viscerale.

Laura Sangeeta Biagi

Laura Sangeeta Biagi

La Dott.ssa Laura Biagi si forma in studio della voce e della performance presso rinomate scuole e università italiane e statunitensi. Nel 2012 si diploma come insegnante di Yoga presso l’International Center for Yoga Education and Research / Ananda Ashram in India nella tradizione di Yogamaharishi Dr. Swami Gitananda Giri, unendo gli studi della voce e della performance alla teoria e pratica del Nada Tantra Yoga.

Stefano Peschiulli

Stefano Peschiulli

Danzatore professionista intraprende il percorso per diventare istruttore, perfezionandosi come Movement Coach, diplomandosi in Gyrotonic & Gyrokinesis e come formatore autorizzato per i Teacher Training. Inizia con l’Ashtanga, studiando con Vairagya Ranko e perfezionandosi negli anni in Indiain Vinyasa, Hatha, meditazione e pranayama. Attualmente lavora in Spagna come formatore nei Teacher Training di Yoga e Gyrotonic.

dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00

compila il form di contatto

Grazie per essere qui. Inviaci la tua richiesta,  ci metteremo presto in contatto con te: