MASTERCLASS

Yoga Drumming

Il Dr. Assagioli (il padre della psicosintesi) definisce il ritmo “elemento primordiale fondamentale della musica” e cita il poeta D’Annunzio nel suo pronunciamento del ritmo come “Il cuore della musica”. Il Dott. Roberto Assagioli afferma inoltre che “Il ritmo è l’elemento che possiede la più intensa ed immediata influenza sull’uomo e ne influenza direttamente sia il corpo che le emozioni”.

Già nell’antichità l’uomo utilizzava il tamburo per facilitare la meditazione e risvegliare la consapevolezza. Questo nobile obiettivo è quello che vogliamo raggiungere anche noi con il corso di Yoga Drumming a Varese, attraverso l’esperienza di Massimo Cantara e la forza del suono del tamburo, che permette di guidare e stimolare l’investigazione e la trasformazione interiore.

Yoga Drumming a Varese con Massimo Cantara

Massimo Cantara, cultore e istruttore di arti marziali, terapista, insegnante di yoga e percussionista da più di trent’anni, negli ultimi anni ha approfondito la ricerca sonora studiando gli effetti del suono sull’essere umano come veicolo per equilibrare corpo e spirito e per guarire.

Grazie all’esperienza di Massimo come percussionista e come insegnante di yoga nasce il corso a Varese Yoga Drumming: un corso che unisce lo yoga e il tamburo e che facilita l’unione di corpo, mente e spirito. Il suono del tamburo, infatti, rappresenta un nuovo modo per migliorare e stimolare la nostra pratica yoga e approfondire la nostra ricerca interiore, in quanto yoga e percussioni formano una partnership naturale: l’energia vibrante del tamburo sembra esercitare una potente attrazione verso una pratica più profonda, sia per gli studenti che per l’insegnante stesso. Il percussionista muove l’energia nello spazio mentre lo yogini muove energia nel corpo ed il ritmo del tamburo può arrivare ad influenzare l’intensità del movimento.

Scrivi o chiamaci per ricevere maggiori informazioni:

oppure

dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00