Operatrice: Sara Della Torre
Mindfulness significa essere consapevoli e pienamente presenti in ciò che sta accadendo in questo momento, calandosi nell’istante presente, in modo non giudicante.
La mindfulness e le sue origini Il concetto di mindfulness, affonda le sue radici principalmente nelle tradizioni contemplative buddiste. Il nome inglese mindfulness deriva infatti dalla parola Sati “consapevolezza” o “attenzione presente e attiva”.
La pratica della Mindfulness è volta a ridurre ed eliminare la sofferenza legata a una scorretta comprensione della realtà, traendo le sue origini dalle Quattro nobili verità e (la verità della sofferenza, la verità dell’origine della sofferenza , la verità della cessazione del dolore e la verità della via che porta alla cessazione del dolore) e dall’Ottuplice Sentiero (retta visione, retta parola, retta azione, retta sussistenza, retto sforzo, retta presenza mentale, retta concentrazione), appartenenti alla più antica cultura spirituale buddhista. Questa pratica si propone di aiutarci a sostituire, nella vita quotidiana, i comportamenti reattivi, automatici e distruttivi, con scelte consapevoli e funzionali.
Le tecniche di rilassamento comprendono:
- esercizi di respirazione,
- posizioni di rilassamento,
- meditazioni guidate.
INFO E PRENOTAZIONI TRATTAMENTO:
Cell (+39) 338 3824280
email info@holismos.com