Elimina il mal di schiena e libera il tuo spirito

11 Marzo, 2021 | Eventi, Seminari e workshop

Il mal di schiena della regione lombare, che affligge quasi ognuno di noi prima o poi nella fase adulta della vita, è sicuramente uno dei disturbi più comuni che affligge questa nostra umanità. Questa condizione viene descritta in vario modo: lombalgia, discopatia, protrusione del disco, ernia discale, artrite, artrosi, reumatismo e quando il dolore tende ad irradiarsi lungo la gamba, anche come sciatica.

Per la maggior parte delle persone il dolore lobare rimane un mistero. Spesso inizia senza alcun preavviso o ragione apparente; va ad interferire con le più semplici attività della vita quotidiana. Spesso questa condizione va ad modificare la nostra capacità di movimento, di rilassamento, alterando talvolta anche in maniera importante il nostro il riposo notturno.

BENEFICI DELLA TERAPIA YOGA

Esiste oggi una numerosa documentazione scientifica sui benefici dell’esercizio fisico per la promozione della salute e la prevenzione delle malattie. Alcuni degli aspetti positivi possono essere riassunti come segue:

  • Miglioramento della forza del sistema muscolo-scheletrico con conseguente diminuzione di possibilità di cadute e formazione di osteoporosi
  • Maggior sensazione di benessere psico-fisico in toto
  • Riduzione di sintomi di ansia e depressione
  • Essere consapevoli ed in grado di correggere la propria postura nella posizione in piedi, seduta e sdraiata
  • Regolare attività fisica
  • Stress management

Le tecniche dello yoga che si basano su movimenti lenti del corpo seguiti da pratiche specifiche per indurre rilassamento profondo, si dimostrano molto utili per il mantenimento della forza, mobilità e flessibilità della colonna. La pratica regolare, con sessioni della durata di 45′-60′, includendo Surya Namaskar (saluto al sole), esercizi discioglimento, seguito da 8 – 10 asana, rilassamento profondo, pranayama e meditazione, risultano essere uno dei migliori programmi per la prevenzione e la cura del mal di schiena.

La pratica dello yoga è senza alcun dubbio capace di promuovere tutti questi benefici sopra menzionati, ma sopra ogni cosa è capace di generare nell’individuo una maggior senso di profondità e spiritualità, migliorandone la qualità della vita. Come Terapia, lo yoga mantiene ed aumenta la flessibilità e migliora la forza e la prestazione muscolare, senza per questo gravare maggiormente sulle articolazioni. Questa disciplina può essere praticata tranquillamente da individui di tutte le età essendo questa una pratica gentile con ridotto impatto sulla bio-meccanica corporea.

il costo e’ di 95 euro per

5 lezioni di gruppo online

1 consulto personalizzato privato

1 e-book

altri supporti video

e

meditazioni e tecniche di rilassamento nuove ogni settimana

PER ISCRIZIONI SRIVERE A INFO@HOLISMOS.COM OPPURE TELEFONARE 3383824280

Contattaci